Polisaccaridi

I Polisaccaridi sono i principi attivi più numerosi nella bacca. Essi sono degli zuccheri complessi, che aumentano il livello energetico dell’organismo, la resistenza alla fatica,  l’umore, agiscono sulla memoria e sulla qualità del sonno. In sintesi migliorano lo stato di benessere psicofisico della persona.

Le Bacche di Goji contengono inoltre 4 polisaccaridi bioattivi unici, non presenti in nessun altra pianta riconosciuta: LBP1, LBP2, LBP3, LBP4.

Anche se (essendo carboidrati complessi) non sono molto digeribili, sono  importanti elementi dietetici per gli esseri umani.  I polisaccaridi  migliorano la digestione, e possono abbassare i livelli di colesterolo nel sangue, attenuare l’assorbimento degli zuccheri,e  normalizzare i livelli di lipidi nel sangue.

Tali polisaccaridi determinano per larga parte le proprietà delle bacche di Goji; un alto contenuto di polisaccaridi, attivi sull’organismo umano, può essere considerato un indice perché il Goji sia considerato un rimedio naturale a tutti gli effetti.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...